Martelli da Guerra in Nipponia – 日本のウオハンマー

Molti di voi sapranno della mia passione per i giochi da tavolo, in particolare per quelli di interpretazione. Molti di voi sapranno che sono stato per lungo tempo AdG di Martelli da Guerra (al secolo Warhammer Fantasy Roleplay) tanto da arbitrare la CAMPAGNA IMPERIALE e quella delle DOOMSTONES (entrambe dall`inizio alla fine, compreso il mediocre supplemento kislevita) e da fare da playtester per la ottima II edizione (che reca anche il mio augusto nome, edizione italiana e Giappone comprese… tie`!!).

Questo per dirvi quale sia stata la mia sorpresa nel ricevere la telefonata di un conoscente (tale Tomohiro, membro del gruppo che mi fece assistere ad una partita un anno fa) che mi invitava a partecipare alla loro campagna di MdG (in giapponese, of course). Sono stato estremamente felice di farlo, soprattutto perche` i giappi sono estremamente timidi, e insomma giocano spesso tra di loro. Essere quindi chiamato da un giapponese al tavolo e` occasione ESTREMAMENTE RARA. Leggo d`un fiato le regole in mio possesso (le avevo dimenticate in parte) e mi tiro un personaggio… ovviamente uno straniero, un tileano (la Tilea e la versione fantasy dell`Italia). Ecco come mi e` venuto:

WS 37 BS 33 S 34 T 34 Ag 33 Int 31 Wp 37 Fel 34 W 12 Sb 3 Tb 3 M 4 Fp 3
CAREER: RAT CATCHER
SKILL
Common knowledge (Tilea) (int), Gossip (fel), Speak Language (Reikspiel), Speak Language (Tilean), Animal care, animal trainer(fel), concealment(agVsPer), perception, search(int), set trap(ag), silent move(ag)
TALENTS
Luck(+1fortune point) ,Very Strong , resistance to disease(+10T), resistance to poison(+10T), specialist weapon group (sling), tunnel rat(+10 concealment/silent move while in tunnel)
29 YO
Height 170cm Hair Black Weight 70 Eye Brown,

Dog (Bella) WS 25 BS 0 S 21 T 21 Ag 30 Int 15 Wp 30 A 1 W 6 Sb 2 Tb 2 M 6
Skill, Follow Trail(int), Perception 20%, Swim (S)
Talents: Flee(+1 mov per 1d10r), Keen Senses(+20 perception), Natural weapons

Ora,  i nerd come me, sapranno che il Ratcatcher (L`ACCHIAPPATOPI) e` una delle carriere… TOPICHE (ridete!) di Mdg… non sarebbe lo stesso gioco senza questi poveri cristi. Insomma, il personaggio e` stato tirato sotto una buona stella. Arrivato al luogo dell`incontro. Si sta giocando il primo capitolo della nuova campagna: Ashes of Middenheim.

Sono giunto proprio mentre gli altri giocatori stavano esplorando le fognature di middenheim a caccia di Skaven (c`e` sempre uno skaven nelle fognature), quindi l`introduzione non e` stata per nulla forzata. Gli altri pc sono:

1) Valdemar, Kislevita incappucciato, probabilmente mutante

2) Matilda, mercenaria tileana (viene dalla mia stessa citta`)

3) Kavindenai, elfo-inviato (dai capelli rosa!!) dalle forme procaci. La prima cosa che il suo giocatore ha detto e` “HO 10 kg di tette!!! LE USO COME ARMI!!!”…

“AAAH, e` uno di quei gruppi!!!!!” mi sono detto… E poi dicono che i giapponesi sono seri!

Nelle fogne di Middenheim - ミッデンハイムの下水道で
AdG & Giocatore - マスター と プレやー

AdG & Giocatore - マスター と プレやー

Annunci

19 Responses to Martelli da Guerra in Nipponia – 日本のウオハンマー

  1. amlo ha detto:

    nculo e che nerdamma

  2. Esiliato ha detto:

    … Samurai e voi che vi credevate, cachera!

  3. Massi cadenti ha detto:

    Più passa il tempo più diventi un otaku… poi critichi me… tsè 😀

  4. Laylax ha detto:

    Azz esiliato, un chiavamazzate di questa portato in mano tua… mi sembra sprecato 🙂

  5. Esiliato ha detto:

    Massi ma chi ti critica? Io sono il re dei nerd, e nun me ne fotte proprio. Tanto comunque, avendo capito che la carta delle femmine buono buono te la giochi, poi comunque ti cachi il cazzo, rotto per rotto faccio qualcosa che mi diverte davvero (che e` fare il nerd, alla faccia delle facce di cazzo che si spendono 10k yen al bar e poi mica si divertono). Per Laylax (che si firma cosi` perche` e` recchia dentro come tutti gli elfi): NE STRU, ma le caratteristiche le hai viste bene? Insomma per essere un umano base non fa schifo, ma tiene F e R attorno al 3 (1d10+3 ferite di danno… niente di che), le abilita` migliori sono quelle di sotterfugio. L`abilita` in mischia sta ancora sotto il 40. Insomma, mi pare piu` uno che se la cava per il rotto della cuffia. Se ci aggiungi che tiene un equipaggiamento davvero del cazzo, e che le armature a MDG COSTANO VERAMENTE, capirai che e` tutto tranne un chiavamazzate (il chiavamazzate da noi e` il kislevita… che da solo ha massacrato 4-5 skaven).

  6. galock ha detto:

    tiri ancora i dadi per i personaggi?? powerplayer antiquato 😀
    quanto ti invidio che giochi di ruolo…invidio un pò meno il tuo dito che in bocca o in culo al tizio, una fine di merda sempre fà. tiè

  7. Massi cadenti ha detto:

    Ma in Giappone le femmine giocano a Warhammer Fantasy? :O

  8. Massi cadenti ha detto:

    Ah tanto per precisare gli elfi (purtroppo per la loro bellezza, anche maschile) non sono affatto come pensi, semplicemente di norma snobbano le femmine umane per due motivi: 1) campano troppo poco e diventano ben presto vecchie 2) le femmine elfo sono generalmente molto meglio

  9. LaCugina ha detto:

    ma tipo fare cose più stimolanti?
    tipo “frequentare donne”?
    no eh…?

  10. Esiliato ha detto:

    Per Massi: RICCHIOOOOOO!

    Per La cugina:
    1) leggiti il commento mio sopra (cioe’ vedere le femmine non mi stimola quanto fare il nerd)
    2)Al tavolo c’e’ pure una femmina (ma pure se non c’era era uguale)
    3) so cazzi miei

    A sposizione!

  11. Davide Ercolano ha detto:

    Io con gli amici gioco di ruolo ma non questi… Giochi molto più stupidi tipo “lupi e popolani” oppure “tzara giallo” che non so manco chi li conosce… Comunque, giocare di ruolo alla fine è una bella cosa per passare diversamente un po’ di tempo… Se la cosa però diventa tipo circoletto privato, allora sono un po’ contrario…
    Però, mio caro esiliato, ti capisco parecchio sul nerdismo… coff coff… E tu mia cara cugina, è inutile che fai… SEI UNA DICHIARATA NERD.

    • Arianna Tora-Ki ha detto:

      Caro Davide, e così i nostri giochi erano stupidi U_U mo abbusc!

    • Sandro ha detto:

      Riguardo a tzaragiallo, vorrei sapere come funziona il finale. Mi pare un po’ caotico ma interessante. Come si svolgono gli interrogatori dell’investigatore? Gli altri gioc-attori non si annoiano?

  12. Esiliato ha detto:

    Caro Davide, Lupi e Popolani non sara’ mica “Lupus in Tabula”, il party game della DaVinci (nel qual caso, ha degli elementi da meta-gioco di ruolo, che i piu` sfessati chiamano free-style). Tzara Giallo non lo conoscevo, ho controllato e mi pare che sia un altro tipo di meta-gioco, che i piu’ sfessati, sempre loro, chiamano “gioco di comitato”. Per quel che riguarda il circoletto, non ho nulla in contrario ai circoletti e alle sette. Dalle sette, dalle cantine, dai peggiori di noi sono nate idee fantastiche. Quindi chi sono io per criticarli? Sempre meglio di chi sta a parlare di pallone annanz` `a `nu bar tutta `a jurnata. E poi insomma, conosci tzara giallo, un gioco che manco io saccio (possibile?), e parli pure? =D Cia`, prossimamente un prost… post

  13. Davide Ercolano ha detto:

    Caro Esi’ (hihihi) sì, Lupi e Popolani è esattamente Lupus in Tabula, però lo giochiamo senza carte della DaVinci.
    Chi sta tutto il tempo libero (e non) a parlare di pallone non li considero proprio, sono la trasparenza umana, però dicevo di essere contrario “ai circoletti” per via di un ristagno dei partecipanti (mi piace insomma conoscere gente nuova).
    A Tzara Giallo posso fare addirittura da master 😛

  14. Era ha detto:

    Gulp, francamente io ho fatto 14 anni da master, tra d&d e vampiri secoli bui, ma come mi divertivo a giocare col Gragna (il qui presente Esiliato) quando il poverino si prodigava a fare il master non mi so mai divertito: da spisciarsi tra il serissimo nerdismo ruolistico e le cazzate più immonde (che ancora gli rinfaccio). In particolare con ziocarlo, davide(iescn’e minotaur a sott), bresaola er vichingo e i gemelliKesler…
    Voglio dire, se il Gragna può ripetere sta cosa in versione nippo con altri cazzoni della nostra tiratura buon per lui, lo invidio! E meglio del pallone, del bar dele femmine che rompono solo gli zebedei e di tante altre cose: ce vò pure questo.

    E come diceva uno dei soldati in un noto fil sulla pace e l’amore: “Sono grugni come noi, solo che hanno gli istruttori con gli occhi a mandorla…”

    Unica cosa che mo il povero Grangna (aka Esiliato) non potrà imbrogliare come faceva quando aveva il paravento da master davanti…

    PS: spero che sti ragazzi ti insegnino a giocare 😛

    Era

  15. I was suggested this blog by means of my cousin. I am now not certain whether or
    not this publish is written via him as nobody else recognise such targeted approximately my trouble.
    You’re amazing! Thank you!

  16. Lectura adicional ha detto:

    Lectura adicional

    Martelli da Guerra in Nipponia – 日本のウオハンマー | Esiliogiapponese reloaded

  17. New healthy man ha detto:

    Simply wished to state I am grateful that i happened upon your webpage. http://bit.ly/2f0xJ92

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: